Promuovere un’agenda dell’innovazione per l’agroalimentare, collaborando con altre imprese e stakeholder a livello sia regionale sia nazionale. Questo l’obiettivo del progetto Agrifood Innovation Campus, che riunisce diversi attori del settore per creare un ecosistema dedicato alla ricerca agroalimentare a MIND – il Milano Innovation District che sta sorgendo nell’ex aera Expo – e a cui Santangiolina ha aderito con entusiasmo assieme ad altre 31 aziende.

Coordinato da Promocoop Lombardia, società di Confcooperative Lombardia, il progetto rientra nel modello collaborativo pubblico-privato Federated Innovation promosso da Leandlease, la società responsabile dello sviluppo immobiliare nel polo scientifico, cui Promocoop partecipa in qualità di Leader dell’Area Tematica Agrifood Tech and Wellbeing.

Agrifood Innovation Campus giocherà un ruolo da protagonista in MIND quale ecosistema dedicato all’innovazione e ricerca nel settore agroalimentare, sviluppando al contempo una serie di iniziative e servizi per le imprese. All’interno della Federated Innovation, Santangiolina collaborerà con le altre aziende con il proprio team di innovazione e ricerca in un ecosistema che raccoglie eccellenze nazionali e internazionali di ogni dimensione per sviluppare idee trasversali ai diversi settori e favorire la contaminazione tra i diversi attori dell’area tematica di appartenenza.