IL PRODOTTO E LA FILIERA

Il latte, un prodotto primario

Assaggiare i formaggi di Santangiolina non è solamente degustare un prodotto particolare, ma è condividere il suo modello di sviluppo. Visita il catalogo dei prodotti a marchio Santangiolina. Puoi scegliere tra freschi, stagionati, DOP.

Il latte, un prodotto primario

l nostro lavoro inizia nelle stalle degli allevatori dove ogni mattina sappiamo riconoscere ciò che è sano e ciò che è buono ed è per questo che il latte viene destinato, a seconda della sua qualità, a produrre latte alimentare, formaggi della tradizione italiana (Grana Padano DOP, Taleggio DOP, Quartirolo Lombardo DOP), o prodotti innovativi e appetitosi. Un’attenzione curata nei dettagli, regolata da disciplinari di produzione e da controlli giornalieri sia sulla materia prima latte, sia sul prodotto finito.

La garanzia di un percorso controllato

Grazie ai severi controlli e alle supervisioni certificate, il motto “dalla stalla alla tavola” diventa per Santangiolina un marchio di garanzia per la sicurezza del consumatore. Le regole per una filiera di qualità sono la conservazione della biodiversità del territorio; l’attenzione al benessere animale; la qualità e genuinità del latte; la salvaguardia dell’ambiente e la tutela della vocazione territoriale.