LATTE
Il nostro latte per le aziende di trasformazione
Più di una cooperativa di raccolta o una latteria: Santangiolina si impegna a valorizzare a tutto campo il latte conferito dagli oltre 200 soci produttori. Innanzitutto proponendolo alle aziende di trasformazione, non come una commodity, ma con il valore di prodotto primario di qualità.
La qualità migliore per ogni utilizzo
Già da diversi anni abbiamo intrapreso un percorso che mira a differenziare le caratteristiche del prodotto primario alla stalla, nell’ottica dei molteplici utilizzi del latte crudo. Selezioniamo con cura gli allevamenti e li incoraggiamo a specializzarsi in base alle destinazioni d’uso del latte (formaggi molli, Grana Padano DOP, altre DOP). Grazie a questo lavoro preliminare, ogni latte assume le caratteristiche più adeguate alla sua collocazione di mercato.
Puntiamo a un alto valore aggiunto
In parallelo con la vendita alle aziende di trasformazione, in Santangiolina perseguiamo una strategia di valorizzazione delle caratteristiche del prodotto primario a valle della filiera, puntando in particolare su lavorazioni ad alto valore aggiunto ed elevata qualità come le DOP e il latte fresco di qualità, con una costante attenzione alla diversificazione degli sbocchi commerciali.
